Trecce di colore
Trecce di colore
Marco Pedroni
a cura di Luigi Pedrazzi
Dal 30 marzo al 9 aprile 2022
Sede: Arteutopia - Via privata della Braida, 5 - Milano
TRECCE DI COLORE
Tra pittura e design Pedroni delinea uno stile molto originale, dove la ricerca quasi dadaista si affianca a linee decise e grafiche, dove il colore e i materiali diventano la struttura formale delle sue opere.
La progettazione di prototipi e modelli, la manualità innata, l’amore per l’oggetto svincolato dal contesto portano Marco Pedroni alla proposta Ready Made di ispirazione dadaista, e realizza oggetti improbabili e ironici, assorbendo dal dadaismo la voglia dissacrante e rivoluzionaria.
Scenari sospesi, labirintici. Piccoli oggetti e linee di tessuto sembrano indicare una strada.
Una via a volte vacillante, sospesa su un filo, in equilibrio precario, altre volte fortemente strutturata e percorsa da oggetti che ne indicano o impediscono il passaggio.
Marco Pedroni nelle sue opere sperimenta con la materia, rendendola di volta in volta propria, tangibile, scultorea, profondamente emozionale.L’arte è sempre stata al centro dei suoi interessi, fin dagli studi liceali a Brera,proseguendo per quelli accademici. ma che in seguito, dagli anni novanta in poi, va slegandosi da forme geometriche, verso una ricerca coloristica e poi materica.
Galleria Arteutopia
Via privata della Braida 5 – Milano
Inaugurazione mercoledì 30 marzo ore 18.00
Dal 30 marzo al 9 aprile 2022
Tutti i giorni dalle 17.00 alle 22.00
Ingresso libero
Domenica e lunedì chiuso